Come migliorare l’abbronzatura

È importante sapere che la pelle si rigenera completamente dopo circa 28 giorni, ed è quindi inutile provare a conservare la propria abbronzatura oltre.
Ci sono però alcuni accorgimenti che si possono seguire.

E’ consigliabile per esempio effettuare una scrub prima di fare la lampada, così da eliminare le cellule morte superficiali. Questo garantirà una maggiore resa della lampada e più lucentezza alla nostra pelle. Se invece lo scrub sarà fatto dopo elimineremo sì le cellule morte, ma anche parte del colore, accorciando la durata della nostra abbronzatura.

Il grande nemico dell’abbronzatura e della pelle poi è la disidratazione, che toglie lucentezza e colore alla nostra pelle, desquamandola e aumentando la visibilità delle rughe. Quindi la parola d’ordine è IDRATARE con un buon doposole.

Inoltre preferite la doccia al bagno, poiché quest’ultimo ha la tendenza a lavare via anche il grasso (sebo) naturale che ricopre la pelle e, quindi, a seccare la pelle.

A tal proposito: vi siete accorti che tornando da località esotiche spesso si perde parte dell’abbronzatura? È l’effetto del viaggio in aereo, che con la sua aria secca accelera il processo di perdita dell’abbronzatura.

Lascia un commento