Come mantenere la tintarella tanto faticosamente conquistata

Per farlo ci sono dei piccoli trucchi:

– Il primo segreto è quello di evitare che la nostra pelle si secchi, e dunque si desquami precocemente a causa della disidratazione. Bisogna bere tanto.

– Curare l’alimentazione, con frutti e ortaggi che contengano vitamine, flavonoidi, betacarotene o licopene. Da prediligere quelli con colorazione gialla e arancione (carote, peperoni, mango, albicocche, ecc), frutti rossi e anche olio d’oliva e frutti secchi.

– Evitare il bagno, soprattutto a temperature troppo calde, perchè il contatto prolungato con l’acqua favorisce la desquamazione. Meglio la doccia, con acqua tiepida.

– Preferire un olio o gel idratante per la doccia, piuttosto che il bagnoschiuma convenzionale, che risulta più aggressivo e tende a favorire il distacco della pelle abbronzata.

– Quando ci asciughiamo, cerchiamo di tamponare la pelle con l’asciugamano, piuttosto che sfregarla, per evitare di stressarla troppo ed agevolare la perdita del prezioso colorito.

– Evitare i profumi. Se contenenti alcool, possono contribuire a rendere la pelle più secca, anticipandone la desquamazione.

– Venire da noi, e prolungare la tintarella anche per tutto l’inverno!!!

Lascia un commento